Le opportunità ci appaiono più desiderabili quando la loro disponibilità è limitata.
Se una cosa è rara, o sta per diventarlo, ai nostri occhi diventa più attraente… vale di più!
E non solo desideriamo di più una cosa quando scarseggia, ma la desideriamo ancora di più se dobbiamo competere con altri per averla.
Ecco perchè un coupon sempre disponibile è MENO desiderabile.
Per aumentare il valore percepito è necessario renderlo disponibile solo per periodi limitati.
E quando il coupon NON è più disponibile non ti limitare a toglierlo dal sito senza lasciarne traccia, ma scrivi chiaramente che i coupon ora non sono più disponibili.
In questo modo chi visiterà il sito capirà che la prossima volta che pubblicherai i coupon dovrà affrettarsi e non perdere l’opportunità.
BONUS: Nei periodi con coupon NON DISPONIBILE puoi invitare i visitatori a iscriversi ad una "Lista di Attesa" per essere i primi ad essere informati sui prossimi coupon in arrivo.
In questo modo anche se non hai il coupon attivo hai comunque un incentivo per raccogliere i dati dei tuoi potenziali clienti!